Premi
Ha ricevuto una “Fellowship” (borsa di studio per un periodo di residenza) dalla Civitella Ranieri Foundation di New York, che gli è valsa nel 2005 la permanenza di 6 settimane nella residenza per artisti del castello di Civitella Ranieri (PG).

Ha ricevuto uno “Stipendium” dalla Richard-Wagner-Stipendienstiftung, per poter partecipare come borsista alle rappresentazioni del Bayreuther Festspiele 2004.

Il birraio di Preston, farsa ilaro-tragichissima in 2 atti, tratta dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri, su libretto di questi e di Giuseppe Dipasquale, ha conseguito il 2° premio ex-æquo nella finale del “Concorso internazionale Giuseppe Verdi per la composizione di un’opera lirica” organizzato dal Comitato Nazionale per le Celebrazioni del 1° Centenario della morte di Giuseppe Verdi.

Albero dei violini accesi opera da camera per bambini su testo di Giuliano Scabia, ha conseguito il 1° premio assoluto nel prestigioso concorso “Wiener Internationaler Kompositionswettbewerb 2000” di Vienna (direzione artistica di Claudio Abbado). Il concorso era articolato in due fasi: dapprima, sulla base di una scena completa, sono stati selezionati tre compositori; in seguito, dopo il completamento delle opere, la partitura vincitrice.

Il suo progetto di spettacolo musicale La casa dei mostri tratto dal racconto omonimo di Maria Vago è stato premiato nella IIIa edizione del concorso “Quarant’anni nel 2000” organizzato dalla federazione CEMAT (Centri Musicali Attrezzati).

Le parole al buio, dal testo teatrale omonimo di Paolo Puppa, ha vinto il 1° premio nella IIIa edizione del concorso internazionale per nuove opere di Teatro musicale da camera “Orpheus 1997/98” del Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto, presidente della giuria: Luciano Berio.

El roverso mondo, da Ruzante, ha vinto il 1° premio nel concorso per nuove opere di teatro musicale da camera “Città di Udine - 1995”. Il concorso era articolato in due fasi: dapprima una giuria ha selezionato tre partiture; in occasione della messa in scena tutte le persone coinvolte nell’allestimento hanno votato la partitura vincitrice.

Il brano mar calmo - 4 Lieder per soprano e 4 clarinetti - su poesie di Biagio Marin ha vinto il 1° premio al concorso internazionale di composizione 1998 di Pianello Val Tidone (PC).

Tetrastico - frammento per orchestra, ha superato la selezione di partiture organizzata da Kamerton (artisti associati) per il progetto “Pescara, Pescara, 1927-1997”.

Fluttuanti echi ha superato la selezione tra giovani compositori in vista della manifestazione Di Nuovo Musica 1997 organizzata dall’Istituto Musicale Pareggiato “A.Peri” di Reggio Emilia.

Il concerto per corno e banda Pop-horn-blue ha ottenuto il secondo premio (primo non assegnato) al 2° concorso internazionale di composizione di Treviso, nel marzo 1997.

Il trio d’ance Là, ricordando Beethoven, ci darem la mano ha conseguito il 2° premio ex æquo (1° premio non assegnato) nel concorso “Alpe-Adria Giovani 1996” di Trieste.

Ballata e rondò scherzoso per corno e pianoforte è stato segnalato nel 1° concorso di composizione “Carlo Mosso” organizzato dal Circolo Filarmonico Astigiano nel 1996.

Canti con animali per voce e strumenti su poesie di toti Scialoja è stato segnalato nel concorso “Musica Nova” organizzato nel 1995 dal Comune di Bergamo, Circoscrizione 3.